Home Consulenza Fiscale OnLine

Perché consulenza fiscale online? 

Con l'intenzione di agevolare la già complessa vita dell'imprenditore, il portale web consulenzafiscaleonline.it è stato completamente rivisitato ed arricchito con ulteriori utilità. Gratuito in ogni suo contenuto, è in grado di fornire una preliminare consulenza fiscale ed amministrativa a tutti coloro che intendono intraprendere un'attività d'impresa.

Sono state potenziate svariate sezioni come i “FAC-SIMILI”, contenente migliaia di verbali, lettere e contratti compilabili; per mostrare la reale condizione del mercato, si è perfezzionata la sezione “LO SAPEVI CHE” caratterizzata dalla presenza di articoli di testate giornalistiche online. Nella “FISCONEWS”, con periodicità non regolare, si elencano le novità fiscali, civili e previdenziali di maggior interesse per il contribuente. Il resto è da scoprire un pò alla volta. 

Consulenza fiscale online e amministrativa per un'attività d'impresa

Dott. Commercialista
 
Facsimile

Facsimile

La sezione contenente centinaia di facsimili e bozze di lettere e contratti precompilati di facile ed immediato utilizzo. Uno strumento operativo che permette di agire in autonomia, in pochi minuti e senza aiuti esterni.
Lavoro

Lavoro

La sezione rappresenta una guida per il lavoratore ed il suo titolare. Si rispondono a domande di comune interesse, del tipo: come richiedere la pensione, la meternità, il nuovo durc, come richiedere il trasferimento ad altra sede o tutelarsi da una lettera di richiamo. Uno strumento di immediato utilizzo considerando i numerosi facsimili messi a disposizione del lettore.
Fiscale

Fiscale

La sezione contiene precisazioni di carattere fiscale; informazioni sintetiche che rispondono a domande comuni ma di difficile attuazione, del tipo: come calcolare e pagare le imposte o richiedere un rimborso erariale. Si entra subito nel merito senza troppi giri di parole. Si affrontano gli argomenti con illustrazioni, grafici, esempi numerici e facsimili. Tutti strumenti scelti non a caso, per velocizzare l'apprendimento.

Fac-simile scrittura privata prestito tra privati

L'anno duemilaxx del mese di marzo del giorno tredici con la presente scrittura privata i sigg.ri: Rossi Mario, nato a Bologna il due aprile del millenovecentosessanteuno residente in Firenze in via Dei Ricchi n.ro sette codice fiscale mro rss 6124r r345t, in appresso denominato Mutuante e Bianchi Carlo, nato a Palermo il diciotto giugno del millanovecentoquarantanove residente in Firenze via Dei Poveri n.ro sei codice fiscale crl bnh 49e04 g789k, in appresso denominato Mutuatario di comune volontà si accordano e stabiliscono quanto segue:


Art. 1 Oggetto del contratto - Il mutuante presta mutuo al mutuatario, il quale accetta la cifra di xxxxx euro trasferita in data odierna mediante (bonifico irrevocabile da effettuare-effettuato a favore dell'Iban nr. itky987vbn02090000000296580 / assegno circolare non trasferibile n. 7654321 emesso dal Banco di credito cooperativo / contanti) regolarmente quietanzati all'atto della sottoscrizione di codesto contratto di prestito.

Art. 2 Restituzione - Incassata la somma mutuata, il mutuatario si obbliga a rimborsare la stessa tramite #ventiquattro# rate mensili / trimestrali / semestrali / annuali ciascuna di #000# euro quantificate mediante piano di ammortamento a rata costante al tasso di interesse fisso del #otto# per cento annuo. La prima rata sarà pagata l'uno aprile duemilaunidici. Le altre avranno scadenza il mese / trimestre / semestre / anno prossimo e così fino all'integrale rientro del finanziamento.
Art. 3 Luogo del pagamento. - Il mutuatario eseguirà il rimborso rateale pattuito / a mezzo bonifico bancario a favore dell'iban itasy765cxz3510000000650012 / in contanti dietro rilascio di quietanza / con assegno circolare presso il domicilio del mutuante.

Art. 4 Estinzione anticipata. - E' data facoltà al mutuatario di estinguere anticipatamente e parzialmente e/o totalmente la cifra erogata in prestito. Il calcolo di estinzione ancitapata del prestito sarà determinato con il sistema francese. In caso di estinzione anticipata è dovuta al mutuante una penale pari al #uno# per cento (o comunque entro il 2%) sul capitale residuo.

Art. 5 (facoltativo) - Finalizzazione del finanziamento. Le parti convengono che la somma prestata avrà il seguente scopo: (specificare la finalità del prestito, ad esempio l'acquisto di un certo bene e/o servizio). La distrazione della somma per scopi diversi e/o difformi rispetto quelli indicati nel presente contratto comporterà la immediata risoluzione del medesimo con diritto al risarcimento in capo al mutuante.

Art. 6 (facoltativo) - Spese di registrazione. Gli eventuali costi di registrazione del presente contratto saranno a carico delle parti in ragione del 50% ciascuno.

Guida su come "fare impresa"

Guida su come "fare impresa"

Una guida on line su come Fare Impresa. Vengono esaminati svariati argomenti legati al ciclo di vita di un'imprenditore. Si indica un percorso che inizia con l'attribuzione della partita iva e l'eventuale l'iscrizione presso il Registro delle Imprese. Si illustano i regimi fiscali, gli obblighi dichiarativi oltre che i contributi previdenziali ed assicurativi da versare. Prima di elencare gli adempimenti necessari per cessare attività d'impresa, si illustrano le classiche strategie di marketing.
Lo sapevi che

Lo sapevi che

Con l'aiuto di numerose testate giornalistiche online, si è cercato di descrivere lo stato in cui versa il mercato ed in particolare alcuni settori trainanti l'economia. Si evidenzia l'attuale crisi del settore immobiliare ed automobilistico; si cita l'attuale difficoltà degli operatori turistici ed in particolare delle attività che hanno per oggetto la somministrazione di alimenti, strette tra l'enorme concorrenza e l'incremento dei costi fissi. Si illustrano i settori che non sentono la crisi come il gioco ed il commercio online.

Abbiamo 286 visitatori e nessun utente online

Visite agli articoli
13998408