Home Consulenza Fiscale OnLine

Perché consulenza fiscale online? 

Con l'intenzione di agevolare la già complessa vita dell'imprenditore, il portale web consulenzafiscaleonline.it è stato completamente rivisitato ed arricchito con ulteriori utilità. Gratuito in ogni suo contenuto, è in grado di fornire una preliminare consulenza fiscale ed amministrativa a tutti coloro che intendono intraprendere un'attività d'impresa.

Sono state potenziate svariate sezioni come i “FAC-SIMILI”, contenente migliaia di verbali, lettere e contratti compilabili; per mostrare la reale condizione del mercato, si è perfezzionata la sezione “LO SAPEVI CHE” caratterizzata dalla presenza di articoli di testate giornalistiche online. Nella “FISCONEWS”, con periodicità non regolare, si elencano le novità fiscali, civili e previdenziali di maggior interesse per il contribuente. Il resto è da scoprire un pò alla volta. 

Consulenza fiscale online e amministrativa per un'attività d'impresa

Dott. Commercialista
 
Facsimile

Facsimile

La sezione contenente centinaia di facsimili e bozze di lettere e contratti precompilati di facile ed immediato utilizzo. Uno strumento operativo che permette di agire in autonomia, in pochi minuti e senza aiuti esterni.
Lavoro

Lavoro

La sezione rappresenta una guida per il lavoratore ed il suo titolare. Si rispondono a domande di comune interesse, del tipo: come richiedere la pensione, la meternità, il nuovo durc, come richiedere il trasferimento ad altra sede o tutelarsi da una lettera di richiamo. Uno strumento di immediato utilizzo considerando i numerosi facsimili messi a disposizione del lettore.
Fiscale

Fiscale

La sezione contiene precisazioni di carattere fiscale; informazioni sintetiche che rispondono a domande comuni ma di difficile attuazione, del tipo: come calcolare e pagare le imposte o richiedere un rimborso erariale. Si entra subito nel merito senza troppi giri di parole. Si affrontano gli argomenti con illustrazioni, grafici, esempi numerici e facsimili. Tutti strumenti scelti non a caso, per velocizzare l'apprendimento.

Fac-simile lettera al comune per richiesta contributo economico

Il sottoscritto ____________________ in qualità di ______________________ rappresentante legale dell'associazione ___________ con sede in _______________ C.F. _____________ P.Iva ______________ costituita il ____________ con oggetto sociale la _____________

DICHIARA QUANTO SEGUE:

  • di operare senza scopo di lucro, ai sensi dell’art. 2 della Legge 11.08.1991, n. 266;
  • di non avere condanne e procedimenti giudiziari pendenti per delitti contro la pubblica amministrazione in capo alla persona fisica richiedente ovvero al rappresentante legale per gli altri soggetti pubblici o privati.

Ciò premesso

CHIEDE

A codesto Comune, ai sensi del vigente “Regolamento Comunale in materia di concessione di sovvenzioni, contributi e patrocini”, la concessione di un contributo di euro …………… , in applicazione dell’art. ________ di detto Regolamento, specificando se si tratta di:

  1. sovvenzione;
  2. contributo;
  3. patrocinio con uso gratuito o a tariffa ridotta di strutture o beni comunali;
  4. uso gratuito o a tariffa ridotta di strutture o beni comunali ma senza patrocinio.

Allega inoltre alla presente:

  • copia dello Statuto vigente, ove non già presentato (in tal caso è sufficiente la dichiarazione che lo stesso è già agli atti del Comune; per i soggetti che costituiscono articolazioni operative di persone giuridiche con struttura sovra-comunale o sovra-provinciale copia dello Statuto dell’ente provinciale o nazionale);
  • breve descrizione dei fini e dei compiti statutari dell’associazione;
  • ambito di attività;
  • prospetto riassuntivo delle attività svolte nell’ultimo triennio (se l’ente è di recente fondazione fare riferimento ai soli dati disponibili).
  • livello di diffusione delle iniziative (locale, provinciale, regionale, nazionale, internazionale);
  • soggetti fruitori delle attività;
  • relazione illustrativa dell’iniziativa, attività o manifestazione che si intende realizzare e per cui si richiede il contributo, nonché un dettagliato piano finanziario con indicazione delle varie voci di entrata e di spesa. Nella relazione occorre evidenziare tutti quegli elementi che concorrono alla formulazione del parere da parte del Comune secondo i criteri indicati dallo stesso.

Il sottoscritto dichiara, infine, di accettare tutte le condizioni generali di concessione stabilite dal succitato Regolamento e si riserva di fornire eventuali chiarimenti ed integrazioni per quanto necessario.

In fede

Guida su come "fare impresa"

Guida su come "fare impresa"

Una guida on line su come Fare Impresa. Vengono esaminati svariati argomenti legati al ciclo di vita di un'imprenditore. Si indica un percorso che inizia con l'attribuzione della partita iva e l'eventuale l'iscrizione presso il Registro delle Imprese. Si illustano i regimi fiscali, gli obblighi dichiarativi oltre che i contributi previdenziali ed assicurativi da versare. Prima di elencare gli adempimenti necessari per cessare attività d'impresa, si illustrano le classiche strategie di marketing.
Lo sapevi che

Lo sapevi che

Con l'aiuto di numerose testate giornalistiche online, si è cercato di descrivere lo stato in cui versa il mercato ed in particolare alcuni settori trainanti l'economia. Si evidenzia l'attuale crisi del settore immobiliare ed automobilistico; si cita l'attuale difficoltà degli operatori turistici ed in particolare delle attività che hanno per oggetto la somministrazione di alimenti, strette tra l'enorme concorrenza e l'incremento dei costi fissi. Si illustrano i settori che non sentono la crisi come il gioco ed il commercio online.

Abbiamo 356 visitatori e nessun utente online

Visite agli articoli
14083843