Fac-simile conferimento di incarico per organizzazione di eventi

Con il presente atto Le confermiamo l'incarico per la realizzazione dell'attività di ________________________ (descrizione particolareggiata dell'incarico), alle condizioni di seguito esposte.

Oggetto dell'incarico

L'incaricato dovrà organizzare n° ___ eventi a carattere "commerciale, culturale, celebrativo, relazionale". Dovrà preoccuparsi di ________________________

 

Modalità di svolgimento dell'incarico

L'incarico sarà da Lei svolto in piena autonomia tecnica ed organizzativa, senza alcun vincolo di subordinazione e senza l'inserimento nell' organizzazione gerarchica. Il suddetto incarico si configura come una prestazione di lavoro autonomo occasionale ai sensi dell'art. 2222 c.c.

 

Obblighi del prestatore

Nell'espletamento dell'attività opererà con la diligenza richiesta dal ruolo da Lei rivestito e dalla natura dell'incarico assunto.

 

Obblighi del committente

Al termine della Sua prestazione Le sarà corrisposto il compenso nella misura complessiva di euro ________, al lordo delle ritenute di legge e dell'eventuale contributo INPS dovuto ai sensi dell'art. 44 co. 2 del DL 30.9.2003 n. 269 convertito nella L. 24.11.2003 n. 326, per la parte a carico del lavoratore; Lei è tenuto ad indicare se ricorre o meno l'obbligo contributivo (superamento del limite di 5.000,00 euro annui), in relazione ai compensi della stessa natura già percepiti da altri soggetti nel corso dello stesso anno. Resta inteso che le spese necessarie o inerenti all'esecuzione dell' opera sono completamente a Suo carico. Il pagamento verrà effettuato dietro sottoscrizione di apposita ricevuta.

Proprietà della documentazione e segreto professionale

Tutti gli elaborati di Sua produzione e a noi consegnati restano di nostra piena ed esclusiva proprietà, per cui ne potremo disporre a nostro insindacabile giudizio. Pertanto, conserverà nella più stretta segretezza tutte le informazioni relative al lavoro che svolgerà per noi ed impedirà che il materiale e la documentazione in Suo possesso venga prestato, divulgato e diffuso. Le presenti disposizioni sulla proprietà e sul segreto professionale rimarranno in vigore anche dopo la scadenza o la cessazione, per qualsiasi motivo, del presente rapporto.

Risoluzione del contratto

Qualora nello svolgimento dell'incarico si accerti che l'esecuzione non proceda secondo le condizioni stabilite nel presente incarico, ovvero che i lavori vengano condotti con negligenza ed imperizia, ci riserviamo la facoltà di risolvere il contratto, ai sensi dell'art. 2224 codice civile, previa diffida e salvo il diritto da parte nostra al risarcimento dei danni. In tale caso, provvederemo al pagamento, in relazione al compenso stabilito nel presente contratto, del lavoro regolarmente eseguito in relazione all'utilità della parte di opera compiuta.

Foro competente

In caso di controversia unico foro competente sarà quello di  ______________________________.

Disposizione di rinvio

Per tutto quanto non previsto nei precedenti articoli troveranno applicazione le norme contenute nel Libro V, Titolo III, Capo I del codice civile.

 

Informativa sulla Privacy

Ai sensi e per gli effetti di cui al DLgs. 30.6.2003 n. 196 e successive modifiche ed integrazioni, "Codice della Privacy", l'incaricato, con la sottoscrizione del presente contratto, attesta altresì di aver ricevuto la comunicazione prevista dalla legge stessa in ordine al trattamento ed alla comunicazione dei dati forniti all'atto della stipula del presente incarico e/o successivamente acquisiti dalle parti nel corso del relativo rapporto contrattuale. L'incaricato potrà comunque rivolgersi presso gli uffici dell'associazione, per ottenere tutte le informazioni e per effettuare le comunicazioni che riterrà opportune.

Luogo e data

In qualità di accettante l'incarico professionale propostoLe, dichiara di aver letto compreso e sottoscritto tutte le clausole del presente atto, con particolare riferimento a quelle relative alla Proprietà della documentazione e segreto professionale, Risoluzione del contratto, Foro competente ed Informativa sulla privacy.